giovedì 20 agosto 2009

SCILLA EL IL T.T.T. (TOURIST TRASH TOUR)

Dopo quelli sull'area portuale, continuano i commenti negativi su Scilla da parte dei turisti.
Ancora una volta è il blogger riggitanu Francesco Biacca a farsene portavoce, riportando la testimonianza -a corredo di un suo post- di un turista in camper che rientrato dalla Sicilia ha avutu la brillanti idea di venire a dormire nto Scigghiu e precisamenti a Monacena, luogo deputato per l'accoglienza (?) camperistica.

Ecco quanto scrive Raffaele, il calabrese innamorato della Calabria nel suo commento al post "Scilla: un esempio di "turismo" in Calabria".

Salve.
Sono un calabrese emigrato 31anni fà ed ogni anno scendo nella mia/nostra amata terra.Quest'anno sono venuto dalla parte di Reggio rientrando dalla Sicilia (mai più) sbarcato a Reggio alle 23.00 decido di andare a dormire (Essendo in vacanze con il camper) a Scilla contentissimo e fiero della famosa Scilla i pochi chilometri che mi dividono dalla meta ne parlo con mia moglie (Romana) spiegandole cosa è stata Scilla.
Perfetto arrivo nella cittadina seguendo le indicazioni mi diriggo verso la fine del lungo mare dove trovo la piazzola (gratis) per fermarmi la notte.
La mattina successiva sveglio i mie 2 figli e moglie per goderci della bellezza del posto.....
Con grande rammarico mi sono trovato a ridosso di una discarica abbusiva Bottiglie di Vetro rotte di Plastica Pannolini sia per adulti che per bambini Ferraglia Sedie rotte Ombrelloni rotti Carte e quantaltro ed uno scarico d'acqua che alcuni locali mi hanno fatto intendere che era acqua che scendeva dalla montagna Mah sarà vero...
Che vergogna mi sono sentito l'ultimo Calabrese di questo mondo.
Vergogna cara amministrazione di Scilla rovinare così quello che il più grande poeta di tutti i tempi ne ha così lodato le sue meravigle.
Gente di Scilla svegliatevi così perdete il lavoro ed il vostro bellissimo paese.
Un Calabrese innamorato della Calabria

Per vedere gli altri commenti sullo stesso post:
http://www.olympuslabs.org/2009/08/03/scilla-un-esempio-di-turismo-in-calabria/#comments

Beh, aggiungo solo che magari è veru, l'acqua potrebbe provenire dall'omonimo torrente Monacina anche se l'ultima volta ha piovuto il 10-11 Agosto.
Per il resto, il commento di Raffaele non fa che aggiungere un'altra tesserina al mosaico trash che Scilla sta mostrando con particolar evidenza in questo ultimo periodo (esempio 1; esempio 2; esempio 3).