L’Amaranto Boxe unitamente al team Rosanna Conti Cavini è protesa all’organizzazione della manifestazione di pugilato professionisti che vedrà il giovanissimo pugile reggino Francesco Versaci impegnato nel tentativo della conquista del titolo Italiano dei pesi MedioMassimi, opposto a Maurizio Lovaglio.
L’importante riunione pugilistica si svolgerà lunedì 15 settembre – con inizio alle 20.30 - nella meravigliosa e caratteristica “Arena Ciccio Franco”, sul lungomare di Reggio Calabria.
La manifestazione si inquadra tra gli eventi programmati in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Consolazione, dal Comitato Feste Patronali del Comune di Reggio Calabria; con il prezioso apporto del Sindaco Giuseppe Scopelliti e del Presidente del Comitato Feste Giuseppe Agliano. La riunione sicuramente avrà una cornice di pubblico notevole che inciterà il beniamino locale.
Una serata che si preannuncia spettacolare, perché oltre al match tra Versaci e Lovaglio, il pubblico che convergerà a Reggio Calabria potrà assistere ad incontri dagli elevati toni agonistici, infatti, saliranno sul ring per combattere, sulla distanza delle sei riprese, il welter umbro Michele Di Rocco opposto all’ungherese Laszlo Komjathi; quindi sarà il turno di Antonio De Vitis, campione Internazionale Ibf dei superpiuma, che incrocerà i guantoni con l’ungherese Csaba Ladanyi; subito dopo sul ring salirà il siciliano Vincenzo Rossitto, con il supporto dei suoi supporters che giungeranno numerosi da Siracusa, affronterà un altro magiaro, Otto Nemeth con il fermo proposito di ritornare alla vittoria.
Poi gli animi ed il tifo cominceranno a surriscaldarsi nel momento in cui sarà impegnato per il secondo match da professionista, ancora un “prodotto” dell’Amaranto Boxe, il leggero messinese Alfredo Natoli, che vorrà bissare la vittoria conseguita nel debutto a Messina, ma per farlo dovrà superare l’ungherese Lajos Orsos, che come tutti gli altri connazionali fa parte della scuderia di Richard Szilagyi.
Francesco Versaci, mediomassimo di Reggio Calabria appena 22enne,
Il maestro Giuseppe Fedele ed il Direttore Sportivo Carmelo Regolo, non stanno trascurando nulla per far giungere nelle migliori condizioni Francesco Versaci a questo importante appuntamento. Il giovane pugile calabrese in questa delicata fase di preparazione si sta avvalendo per la preparazione atletica dell’esperienza del Maestro dello Sport Saverio Neri, sta effettuando rieducazione motoria con il chinesiologo Gianni Quattrone; ed infine sta facendo guanti con tutti i compagni di palestra ed in particolare si sta avvalendo della preziosa collaborazione del neoprofessionista dei Massimi Rosario Guglielmino di Fiumefreddo, pugile di provata esperienza e da decenni sulla cresta dell’onda.
Anche il sottoclou dilettantistico si annuncia interessante, con almeno tre altri pupilli della Amaranto Boxe come il massimo Graziano Calabrò e il SuperMassimo Angelo Trimboli ed il welter Mario Argento sul ring; la riunione – con ingresso gratuito - avrà inizio alle ore 20,30, mentre è prevista la diretta su Rai Sport Più (canale 227 bouquet di Sky, gratuito con decoder “free on line” e sul digitale terrestre) con commento affidato a Mario Mattioli e a Nino Benvenuti dalle ore 22.00 (momento in cui salirà sul ring Francesco Versaci).
Sul sito http://www.amarantoboxe.it potranno essere seguiti tutti gli aggiornamenti, il programma dettagliato, foto, locandina, brochure della manifestazione e naturalmente dopo anche i risultati, commenti ed interviste.
*N.B. :Comunicato inviatoci dagli amici della Amaranto Boxe